UN CALORE CHE DURA A LUNGO

Le cucine focus, oltre a riscaldare per irraggiamento, grazie a particolari accorgimenti tecnici, permettono un ulteriore riscaldamento dell’ambiente mediante la fuoriuscita di aria calda dai fori del piano con una circolazione naturale.

In questo modo si raffreddano i fianchi e la parte posteriore, ottenendo un sicuro inserimento tra i mobili della cucina. Il sistema, non avvalendosi dell’utilizzo di ventole, non consuma elettricità ed evita sia rumori fastidiosi che il movimento di polvere.

Aria primaria

In tutte le cucine focus, è installato un regolatore dell’aria primaria sulla porta in ghisa sottostante il focolare per consentire di modificare la velocità e l’intensità di combustione.

Aria secondaria

In tutte le cucine focus, sono presenti delle aperture nella porta in ghisa del focolare che immettono aria pulita nella parte superiore della fiamma per permettere di innescare la combustione dei gas che altrimenti sarebbero incombusti.

Si ottiene così una seconda combustione, che garantisce migliore rendimento, minore inquinamento e minore necessità di pulizia della canna fumaria.

LE NOSTRE CUCINE A LEGNA

Linea Rio

Maracanà

Urca

Sfoglia i nostri cataloghi

Scarica qui il catalogo delle nostre cucine e stufe a legna

SCOPRI
DI Più

Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti oppure vuoi richiedere un appuntamento con i nostri esperti, compila il form.