FOCUS

Certificazione europea CE

Le stufe a legna e cucine a legna Focus hanno superato brillantemente le rigide prove di laboratorio guadagnando la certificazione europea CE. Tale marcatura attesta la conformità a requisiti di sicurezza e prestazione previsti dalle direttive e regolamenti comunitari.

Le nostre cucine a legna e apparecchi per il riscaldamento a legna sono al di sotto dei limiti nelle emissioni di particolato e CO2, pertanto producono inquinanti nettamente inferiori rispetto ai sistemi energetici con combustibili fossili.

Ma questo non è il solo motivo per cui è utile scegliere i nostri prodotti!

La legna è il materiale naturale che fornisce combustibile e ricresce.

Nella combustione si libera esattamente la quantità di CO2 che la pianta ha precedentemente filtrato dall'aria durante la crescita, ma che si formerebbe se la stessa legna venisse lasciata marcire nel bosco.

L'installazione di un apparecchio di riscaldamento a legna al posto di una caldaia a combustibili tradizionali riduce le emissioni del gas dell'effetto serra di circa 5,3 t/anno per ogni famiglia.

I moderni sistemi di riscaldamento ecologico dei prodotti Focus garantiscono una perfetta combustione senza fumo e senza inquinamento ambientale. Scopri come funziona la doppia combustione delle stufe Focus.

La lavorazione, il trasporto e lo stoccaggio della legna comportano un pericolo ambientale minimo, perchè se disperso nell'ambiente non inquina.

Riduce l'uso di combustibili fossili.

E' una fonte di energia biologica ("bioenergia") perché viene prodotta da organismi viventi.